Domande Frequenti

Quali sono i tempi di evasione degli ordini?

Per le opere già disponibili, l’intero ordine viene evaso in massimo 7 giorni lavorativi e successivamente spedito; i tempi di consegna sono variabili in funzione del tipo di spedizione selezionata, del territorio, delle condizioni sociali e delle condizioni meteorologiche; tuttavia ogni spedizione sarà rintracciabile dal cliente, il quale riceverà il numero di tracciabilità sulla propria casella di posta elettronica.

Per le opere a catalogo ma non disponibili, o per le opere personalizzate, ai tempi di cui sopra vanno aggiunti i tempi di realizzazione, solitamente dai 40 ai 60 giorni solari. L’inizio dei lavori è fissato con il versamento dell’acconto pattuito; l’ordine si potrà dire evaso e si procederà alla spedizione solo e soltanto al saldo del totale pattuito. Tutta la procedura verrà guidata e sarà disponibile una costante assistenza via posta elettronica.

Come posso prenotare un'opera non disponibile?

La disponibilità di ogni opera è sempre indicata esplicitamente; essendo frutto del proprio lavoro artigiano (svolto occasionalmente), ogni pezzo è unico. Tuttavia, ogni opera rimane a catalogo, anche se già venduta, in quanto riproducibile nuovamente. Per prenotare un’opera già venduta, sarà necessario procedere comunque all’acquisto. Ogni opera non immediatamente disponibile verrà indicata come “Disponibile per pre-ordine“.

Si fa notare che la riproduzione del lavoro inizierà con la verifica dell’avvenuto accredito, e i tempi medi di riproduzione variano dai 40 ai 60 giorni solari. La prenotazione verrà comunque confermata via mail.

Come posso richiedere un'opera personalizzata?

Richiedere un’opera personalizzata è semplicissimo, basta cliccare sull’apposita voce del menù principale e compilare il form in tutti i suoi campi. Avrete un responso su tempi e costi di lavorazione direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Ricordiamo che è necessario caricare almeno 1 fotografia, tuttavia si consiglia il cariacamento di 2 fotografie per l’opera da realizzare.

Il pagamento va effettuato anticipatamente. I prezzi dei ritratti personalizzati variano mediamente tra i 100/150 €. Per una valutazione più precisa, si dovrà attendere la mail di risposta. Tutta la procedura verrà sempre seguita via mail.

Qual è la spedizione appropriata?

Per la spedizione ci affidiamo al gruppo Poste Italiane©, il quale garantisce la capillarità della distribuzione. Scegliere la spedizione appropriata è molto semplice, basta selezionare se l’indirizzo di spedizione si trova:

  • in Italia (spedizione Nazionale)
  • in un paese Ue (spedizione UE)
  • in un paese extra-Ue (spedizione Internazionale)

Ogni opera che spediamo è tracciabile direttamente su questo sito, alla voce tracking; è possibile tracciare sia lo stato dell’ordine, sia lo stato della spedizione; il numero di tracciabilità dell’ordine sarà indicato nella mail di conferma di ricezione dell’ordine; il numero di tracciabilità della spedizione sarà comunicato via mail a spedizione avviata.

E’ inoltre possibile selezionare il ritiro in sede, totalmente gratuito: potrete ritirare voi stessi l’opera acquistata direttamente nello spazio espositivo, previo appuntamento, e poter così visionare le altre opere presenti.

Qual è il metodo di pagamento?

Ogni pagamento viene processato attraverso PayPal©, valido sia per i possessori di un conto sia per chi vuole pagare con carta di credito, anche se non ha un conto PayPal©. Dopo aver fatto il checkout, si viene ridirezionati sulla pagina ufficiale di PayPal© per effettuare i pagamenti secondo tutti gli standard di sicurezza; ovviamente, tutte le informazioni sono criptate, viaggiano su protocollo sicuro e nessun dato verrà memorizzato sul nostro sito; PayPal© memorizzerà le informazioni ai soli fini della Vostra tutela e per l’emissione della ricevuta di pagamento, che riceverete sulla vostra casella di posta elettronica.