Domande Frequenti

Come si possono richiedere gli ordini personalizzati?

-è possibile richiedere un ordine personalizzato tra cui un ritratto riprodotto da un propria foto con formati: cm 30 x 20, 42 x 30, 60 x 40 senza cornice.
-puoi richiedere il formato cm 60 x 40 per tutti quadri in esposizione sulla pagina tenendo conto dei tempi di lavorazione che essi comportino e che variano in base al quadro richiesto.  Quadri Traforati
-i formati 60 x 40 verranno spediti senza cornice
-i tempi di lavorazione per le personalizzazioni variano a seconda della complessità del lavoro, in ogni caso contattami e sarò ben lieto di darti tutte le info.
-è possibile traforare i propri nomi, frasi e dediche sui Ritratti  Papillon  Complementi d'arredo e Orologi da parete con un costo a parte variabile in base al numero di caratteri/simboli

Come posso richiedere un ritratto personalizzato?

Richiedere un ritratto personalizzato è semplicissimo, basta cliccare sull'apposita voce del menù principale e compilare il form in tutti i suoi campi. Avrete un responso su tempi e costi di lavorazione direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Ricordiamo che è necessario caricare almeno 1 fotografia, tuttavia si consiglia il caricamento di 2 fotografie per l'opera da realizzare. 

Per una valutazione più precisa, si dovrà attendere la mail di risposta. Tutta la procedura verrà sempre seguita via mail.

Per tutte le info: Il tuo ritratto

Quando vengono effettuati i pagamenti per opere e oggetti personalizzati?

Le opere ed oggetti personalizzati vengono saldati per intero dopo aver visionato e approvato il progetto proposto; ad esempio: il progetto di un ritratto prima di essere traforato, oppure, la disposizione dei nomi su un orologio da parete personalizzato,  la disposizione di caratteri o simboli sui papillon.

Come posso prenotare un'opera non disponibile?

Essendo frutto del proprio lavoro artigiano (svolto occasionalmente), ogni pezzo è unico. Tuttavia, ogni opera rimane a catalogo, anche se già venduta, in quanto riproducibile nuovamente. Per prenotare un'opera già venduta, sarà necessario cliccare sull'apposito pulsante e compilare il form in tutti suoi campi e successivamente procedere comunque all'acquisto.

Si fa notare che la riproduzione del lavoro inizierà con la verifica dell'avvenuto accredito, e i tempi medi di riproduzione variano dai 10 ai 30 giorni solari. La prenotazione verrà comunque confermata via mail.

Spedizione

Per la spedizione ci affidiamo ai migliori Corrieri nazionali e internazionali tra cui Poste Italiane, Bartolini, SDA, Nexive, UPS, TNT i quali garantiscono la capillarità della distribuzione.

  • in Italia (spedizione Nazionale)
  • in un paese Ue (spedizione UE)

Non appena verrà fatta richiesta di spedizione, in automatico verrà inviata una e-mail con tutti i dati del corriere e il numero di tracciabilità; è possibile tracciare sia lo stato dell'ordine, sia lo stato della spedizione;

E' inoltre possibile richiedere il ritiro in sede, totalmente gratuito: potrete ritirare voi stessi l'opera acquistata, previo appuntamento.

Quali sono i tempi dell'evasione degli ordini?

I tempi di consegna sono variabili in funzione del tipo di spedizione (nazionale 3 giorni), del territorio, delle condizioni sociali e delle condizioni meteorologiche; tuttavia ogni spedizione sarà rintracciabile dal cliente, il quale riceverà il numero di tracciabilità sulla propria casella di posta elettronica.

Per le opere a catalogo ma non disponibili, o per le opere personalizzate, ai tempi di cui sopra vanno aggiunti i tempi di realizzazione, solitamente dai 10 ai 30 giorni solari. L'inizio dei lavori è fissato con il versamento dell'acconto pattuito; l'ordine si potrà dire evaso e si procederà alla spedizione solo e soltanto al saldo del totale pattuito. Tutta la procedura verrà guidata e sarà disponibile una costante assistenza via posta elettronica.

Come funzionano i Resi e i cambi?

Le opere personalizzate non possono essere sostituite o restituite proprio per la natura delle stesse, a meno che non arrivino danneggiate o difettose.

-Non accetto annullamenti, tuttavia, contattami in caso di problemi relativi all'ordine.

Per tutti gli altri lavori ed opere acquistati su Amazon Handmade vige la politica dei resi della stessa.

Metodo di pagamento

Ogni pagamento viene processato attraverso PayPal©, valido sia per i possessori di un conto sia per chi vuole pagare con carta di credito, anche se non ha un conto PayPal©.  Si viene direzionati sulla pagina ufficiale di PayPal© per effettuare i pagamenti secondo tutti gli standard di sicurezza; ovviamente, tutte le informazioni sono criptate, viaggiano su protocollo sicuro e nessun dato verrà memorizzato sul nostro sito; PayPal© memorizzerà le informazioni ai soli fini della Vostra tutela e per l'emissione della ricevuta di pagamento, che riceverete sulla vostra casella di posta elettronica.