IL TUO RITRATTO

Cosa serve sapere!

In questo post voglio descriverti al meglio tutte le peculiarità che presenta questo tipo di lavoro, dalla foto al disegno, quindi il progetto, traforo e infine la rifinitura!
Innanzitutto ciò che occorre è una foto di discreta qualità (da 500KB a 5 Mb) e luminosità; nella maggior parte dei casi i ritratti sono composti da due volti, nulla toglie che è possibile fare un ritratto anche con quattro volti ma è importante aumentare la qualità della foto.
Infatti il lavoro comincia da un foto, la tua preferita! Da qui comincerà la creazione del tuo ritratto personalizzato, il disegno e la progettazione per lo step successivo: il traforo.
Come puoi immaginare il lavoro è particolarmente impegnativo, tra l'altro stiamo parlando pur sempre di un'opera d'arte; fatti una domanda: prima di arrivare su questa pagina sapevi che il tuo volto o quello dei tuoi cari poteva essere traforato nel compensato
Collage di lavorazione
Non credo, è una tecnica molto di nicchia e che probabilmente non troverai in Italia, è popolare negli Stati Uniti e Canada! 

 

Il grande pregio dei miei ritratti è che sono traforati a mano, utilizzando solo l'arco da traforo; la lavorazione può portare anche molte ore di taglio e levigatura!

 

L'ultimo passaggio è la lucidatura che viene fatta a pennello utilizzando dei prodotti specifici che risaltano le venature del legno e lo proteggono dal tempo! 

 

Non voglio continuare a dilungarmi e annoiarti, piuttosto invece, se la tua idea è quella di fare un regalo personalizzato sei sul sito giusto, semplicemente allegami un paio delle tue foto preferite e inviamele per un preventivo senza impegno! 
 
 
Ovviamente ti starai chiedendo il costo vero? Domanda più che lecita! Ogni ritratto ha un suo costo, dipende dalla complessità della foto, un esempio?
Immagina che debba traforare un vestito a fiori invece di uno a tinta unita, un bel po di lavoro in più, non credi?
In ogni caso i prezzi variano anche dal numero dei volti o per esempio: dimensione; i formati sono  A4(Cm 30 x 20), A3(cm 42 X 30) e infine il formato di cm 60 X 40!
La quasi totalità dei ritratti ha una dimensione A3 (cm 42 x 30), ma ripeto, tutto dipende dalla foto!
Come si può immaginare occorre del tempo per realizzare il tutto, quindi è importante che la data dell'evento, nel caso si tratti di un regalo non sia troppo ravvicinata!
Beh allora inviami una tua foto e prepariamoci a stupire chi lo riceverà!
Lavorazione a mano

Ritratto Personalizzato
  • Nome*
    0
  • Email*a valid email address
    1
  • Prima immagine*upload files herePrima immagine
      2
    • Seconda Immagine*upload files hereSeconda immagine
        3
      • Esprimi qui sotto l'autorizzazione a pubblicare le tue foto e il ritratto da te ordinato (una volta ultimato) per sola esposizione del lavoro eseguito
        4
      • Ci autorizzi a pubblicare le tue foto?*
        5
      • Nel compilare la seguente richiesta dichiaro l'assenso al trattamento dei dati personali
        6
      • Acconsento*
        Acconsento
        7
      • Captcha
        8
      • 9